domenica 7 novembre 2010

Spal-Spezia 1-1

Reti: 39’ st Casoli; 41’ st Paolo Rossi

SPAL (4-4-2): Ravaglia; Belleri, Zamboni, Battaglia, Rossi Giovanni (27’ st Colomba); Melara, Migliorini, Coppola, Smit; Meloni (21’ st Paolo Rossi), Cipriani.
All. Notaristefano
SPEZIA (4-3-1-2): Aprea; Enow, Buscaroli (34’ pt Comazzi), Fissore, Pedrelli; Marchini (25’ st Casoli), Padoin, Herzan; Vannucchi; Colombo, Saudati (45’ st Boldrini).
All. Pane.

Arbitro: Peretti di Verona

Note: ammoniti Saudati. Recupero 3’ e 4’.

Commento: lo Spezia conferma i progressi delle ultime settimane ed ottiene un ottimo punto sul difficile terreno del Mazza di Ferrara. Gara equilibrata nella prima parte del match ma col passare dei minuti la pressione della Spal cresce. Nonostante ciò è proprio lo Spezia a rendersi più pericoloso e sul finale di tempo Fissore chiude troppo il destro spedendo a lato da ottima posizione. Ripresa che vede la squadra di Pane un po' più avanzata col baricentro. Vanno vicini alla rete Saudati ed Herzan prima che il neo entrato Casoli incorni in rete un angolo del solito Vannucchi. Sembra fatta perchè sul cronometro mancano solo 6 minuti alla fine ma dopo due soli giri di lancetta i padroni di casa pervengono al pareggio: batti e ribatti in area, alla fine Comazzi libera ma una doppia carambola fa finire la sfera al limite dove irrompe Paolo Rossi che spara un bolide imprendibile per l'1-1. Un risultato sostanzialmente giusto anche se c'è un pizzico d'amarezza per lo Spezia che non ha saputo gestire il vantaggio a pochi minuti dal termine.

Nessun commento: