domenica 24 ottobre 2010

Spezia-Verona 1-0

Rete: 28' st Vannucchi (rigore)

SPEZIA (4-3-1-2): Aprea; Enow (42' st Buscaroli), Fissore, Comazzi, Pedrelli; Marchini (24' st Musto), Padoin, Herzan; Vannucchi; Colombo, Cesarini (12' st Saudati).
All. Pane.
VERONA (4-3-3): Rafael; Campagna (29' pt Garzon), Cangi, Ceccarelli, Vergini; Martina Rini (35' st Selva), Hallfredsson, Scaglia; Pichlmann, Mancini, Le Noci (32' st Ferrari).
All. Giannini.

Arbitro: Bietolini di Firenze.

Note: Spettatori paganti 2096 (20.467,20) più la quota dei 1328 abbonati (9.843): incasso complessivo lordo 30.310,20. Angoli 11-0 per lo Spezia. Espulsi al 26' st Cangi (doppia ammonizione) e al 37' st Mancini per proteste. Ammoniti Martina Rini e Vannucchi.
Tempi di recupero 2' e 5'.

Commento: prima vittoria dello Spezia nella gestione Pane. Contro il Verona i bianchi sciorinano una grande prestazione e centrano un meritatissimo successo che li tirano fuori da una classifica preoccupante. Fin dall'inizio è lo Spezia ad attaccare con grande convinzione, guidato dall'esordiente (in maglia bianca) Vannucchi che sorprende tutti per la grande partita. In mezzora la squadra di casa va più volte vicino al vantaggio con Cesarini, Herzan, Marchini mentre il Verona solo nell'ultimo quarto d'ora prende le misure allo Spezia. Nella ripresa gara più equilibrata ed il Verona ha l'unica occasione dell'intero incontro ma è davvero incredibile: Le Noci potrebbe appoggiare di piatto da pochi passi a porta sguranita ma colpisce il palo in modo sciagurato. Così è lo Spezia che torna ad attaccare con convinzione. Pane getta nella mischia anche l'altro nuovo acquisto Saudati che mette subito Colombo davanti alla porta: il capitano aquilotto è messo giù da Cangi, sarebbe rigore, ma l'arbitro lascia correre. Poco dopo però ancora Colombo è atterrato in area e stavolta è rigore ed espulsione per lo stesso Cangi. Dal dischetto va Vannucchi che spiazza Rafael. Per lo Spezia si aprono grandi spazi e Saudati, Herzan e Vannucchi potrebbero chiudere il match. L'Hellas invece finisce in 9 per l'espulsione di Mancini per proteste. Alla fine garnde entusiasmo in campo e sugli spalti per la forte sensazione di aver iniziato un nuovo campionato.

Nessun commento: