domenica 10 ottobre 2010

Spezia-Pergocrema 1-1

Reti: 15' pt Lazzaro (S); 22' st Mammetti (P)

SPEZIA (4-3-3): Aprea; Enow, Buscaroli, Fissore, Pedrelli; Boldrini (35' st Chianese), Musto (41' st Lollo), Herzan; Colombo (20' st Casoli), Lazzaro, Cesarini.
All. Pane.
PERGOCREMA (3-4-3): Russo; Panariello, Romeo, Ricci; Ghidotti, Profeta A. (28 st Basile), Galli, Rizza; Mammetti (24' st Lolaico), Rodriguez, Simeoni (12' st Maccan).
All. Maurizi.

Arbitro: Coccia di San Benedetto del Tronto.

Note: Spettatori paganti 1465 (12.832) e la quota dei 1328 abbonati (9.843); incasso complessivo lordo 22.675 euro. Angoli 12-2 per lo Spezia. Allontanato dalla panchina al 34' 1° t. l'allenatore in seconda Raggi (Pergocrema). Ammoniti: Enow, Romeo, Galli e Maccan. Tempi di recupero 2' e 3'.

Commento: lo Spezia non riesce più a vincere. Anche contro il Pergocrema i bianchi non vanno oltre un pari che alla fine fa scattare la contestazione dei tifosi, peraltro pazienti e predisposti al sostegno della squadra durante i 90 minuti. E dire che, a parte un contropiede iniziale degli ospiti, lo Spezia della prima frazione non è affatto dispiaciuto. Pane schiera un tridente formato da Cesarini, Lazzaro e Colombo. Proprio quest'ultimo al quarto d'ora serve un assist d'oro a Lazzaro che entra in area e fulmina in diagonale Russo. Spezia vicino al gol anche con Cesarini ed Herzan ma si va al riposo sull'1-0. Nella ripresa però la squadra di Pane non riesce più a tenere le redini della gara, arretra troppo il baricentro permettendo al Pergocrema, che ci mette un gran pressing e poco altro, di tornare in partita. Il pareggio arriva grazie ad una grande azione di Mammetti che salta due difensori e dal limite spara il destro che si infila alle spalle di Aprea. L'assalto finale produce solo alcune occasioni sottoporta ma Lazzaro e Fissore non sono fortunati.

Nessun commento: