domenica 19 settembre 2010

Sudtirol-Spezia 2-0

Reti: 8’ st Fischnaller M., 14’ st Martin.

ALTO ADIGE (4-2-3-1): Zomer; Traoré, Cascone, Kiem, Martin (38’ st Brugger); Furlan, Burato (1’ st Romano M.); Campo, Romano A., Fischnaller M. (25’ st El Kaddouri); Marchi.
All. Sebastiani.
SPEZIA (4-3-3): Aprea; Padoin, Fissore, Scantamburlo, Pedrelli; Capuano (16’ st Ferrarese), Musto (28’ st Grieco), Herzan; Casoli (11’ st Cesarini), Lazzaro, Colombo.
All. Fulvio D’Adderio.

Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore

Note: osservato un minuto di silenzio prima del via in memoria del militare italiano caduto in Afghanistan. Ammoniti Fischnaller M., Musto. Recupero 2’ e 5’.

Commento: seconda sconfitta stagionale per lo Spezia di D'Adderio ed è un k.o. pesante perchè con tutta probabilità costerà la panchina al tecnico di San Martino in Pensilis. Eppure lo Spezia era sceso in campo con un buon piglio, andando subito vicino alla rete: 8 minuti e Capuano lascia partire un missile che si stampa sulla traversa, poi sfera a Colombo che si libera di un difensore sfiorando poi il palo più lontano. All'intervallo c'è la sensazione che i bianchi possano far loro la gara con un pizzico in più di cattiveria e determinazione. Invece accade che in avvio di ripresa gli altoatesini chiudano il match con un micidiale uno-due in una manciata di minuti: azioni simili, penetrazione sulla fascia sinistra e cross con Fischnaller prima e Martin poi ad apporre le firme nel tabellino dei marcatori. Reazione Spezia tutta in una traversa di Cesarini, subentrato. Per D'Adderio sembra la fine dell'avventura.

Nessun commento: