domenica 12 settembre 2010

Spezia-Gubbio 2-0

Reti: 28’ pt Marchini (rigore); 36’ st Lazzaro.

SPEZIA (4-4-2): Aprea; Padoin (23’ st Enow), Comazzi, Fissore, Pedrelli; Marchini (9’ st Capuano), Musto, Herzan, Casoli; Cesarini, Colombo (18’ st Lazzaro).
All. D’Adderio.
GUBBIO (4-3-3): Lamanna; Capogrosso, Borghese, Briganti, Farina (23’ st Montefusco), Sandreani, Boisfer, Raggio Garibaldi; Galano (23’ st Testardi), Donnarumma (29’ pt Caracciolo), Gomez.
All. Torrente.

Arbitro: Vallesi di Ascoli Piceno.

Note: Spettatori paganti 1696 (15.056) e la quota dei 1328 abbonati (9.843) per un incasso complessivo lordo di 24.899 euro. Angoli 9-2 per lo Spezia. Espulso al 26’ del 1° tempo Borghese. Allontanato l’allenatore Torrente per proteste nell’intervallo. Ammoniti Colombo, Sandreani, Fissore, Capuano, Testardi.
Tempi di recupero 1’ e 4’.

Commento: Prima vittoria per lo Spezia al termine di un match non certo brillante da parte degli aquilotti ma nel quale mai il Gubbio ha dato l'impressione di poter uscire indenne dal Picco. Vittoria doveva essere e vittoria è stata: lo Spezia ha sempre fatto la gara ma non è riuscito a creare moltissimo dalle parti di Lamanna. La svolta dell'incontro al 28' quando Borghese (protagonista nella stagione precedente di un duello poco cavalleresco con Cesarini in un famoso Spezia-Alghero) si fa pescare dalla terna in una vistosa quanto inutile manata a Colombo in area: espulsione e rigore che Marchini trasforma. Nella ripresa lo Spezia controlla un Gubbio che non riesce mai a rendersi pericoloso. Per chiudere l'incontro, però, serve l'ingresso di Lazzaro che di testa gira in rete un corner di Casoli. Proprio Casoli, ex di turno, aveva colpito un palo in precedenza. Finisce 2-0: la nottata non è ancora passata ma le vittorie possono aiutare a superare i momenti difficili.

Nessun commento: