domenica 9 maggio 2010

Feralpisalò-Spezia 2-2

Reti: 35'pt Cesarini (S); 6'st Capuano (S), 36'st Rossetti (F), 44'st Sella (F)

FERALPISALO': Gargallo, Sberna, Longhi (37'st Picardi), Sella, Colicchio, Leonarduzzi, Quarenghi, Zanola (35'st Savoia), Rossetti, Scioli (25'st Baggio), Graziani.
All. Caini.
SPEZIA (4-1-4-1): Aprea (49'st Conti), Buscaroli, Milone (35'st Salvalaggio), Enow, Grieco, Scantamburlo, Chianese, Capuano, Cesarini, Herzan, Lollo.
All. Grammatica.

Arbitro: Simone Di Francesco di Teramo

Note: Ammoniti: Buscaroli

Commento: ultima gara di regular season con lo Spezia e speranze di promozione diretta ridotte ormai al lumicino. Al Sudtirol basta infatti una vittoria interna contro la già salva Valenzana per tagliare lo storico traguardo. Il Feralpisalò, invece, non deve perdere per agguantare i Playoff, ma con una sconfitta sarebbe fuori. Fin dai primi minuti sale in cattedra lo Spezia che cerca con insistenza il vantaggio. Al 35' Herzan è atterrato in area, sul dischetto si presenta Cesarini che si fa respingere il tiro da Gargallo ma sulla ribattuta mette dentro: 1-0 Spezia e si va al riposo con il Sudtirol ancora in parità.
Nella ripresa subito il raddoppio con Capuano che di destro al volo batte Gargallo. Ora tutta l'attenzione è per le radioline anche se la rete altoatesina è nell'aria. Giusto il tempo per gustarsi una magia di Cesarini che colpisce la traversa e poi il gol del Sudtirol che spegne le (poche) speranze spezzine. Di qui in avanti l'azione arrembante dello Spezia si affievolisce, il ritmo cala ed il Feralpisalò, fin lì quasi passivo, mette fuori la testa. Rossetti accorcia e nel finale lo storico gol di Sella in mischia regala gli spareggi ai lombardi (fuori dai Playoff l'Alghero).
Agli spareggi promozione sarà Spezia-Pavia e Legnano-Feralpisalò.

Nessun commento: