domenica 23 maggio 2010

Andata Semifinale Playoff: Pavia-Spezia 0-1

Rete: 11'st Chianese

PAVIA: Mandrelli, Daffara, Ricci (16'st Facchin), Bonacina, Acerbi, Fogacci, Ferrini, D'Amico (39'st Stefanini), Ferretti, Carbone, Pavoletti (30'st De Vincenziis).
All. Mangone
SPEZIA (4-1-4-1): Aprea; Enow, Buscaroli, Milone (30'st Salvalaggio), Scantamburlo; Grieco; Capuano (26'st Beretta), Padoin, Herzan, Chianese; Cesarini (37'st Ferrarese).
All. D'Adderio

Arbitro: Baratta di Salerno

Note: Ammoniti: Buscaroli, Enow, Scantamburlo. Espulso: 14°st Mandrelli. Spettatori 2300 circa di cui 900 provenienti da Spezia.

Commento: lo Spezia ipoteca la finale espugnando il difficile campo di Pavia per mezzo di una prestazione davvero notevole per almeno un'ora di gioco. Primi minuti di marca pavese: Pavoletti scalda le mani ad Aprea ma ben presto lo Spezia sale in cattedra e, grazie ad un efficace pressing, conquista la zona nevralgica del campo. Mandrelli è superlativo due volte su Capuano ed una su Chianese. Ad inizio ripresa la svolta della gara: Padoin (prova strepitosa la sua) ruba palla a centrocampo e serve Cesarini che, giunto al limite, serve Chianese il quale penetra e davanti a Mandrelli non perdona. Pochi minuti dopo i padroni di casa restano in 10 uomini per l'espulsione di Mandrelli che atterra Capuano lanciato da Cesarini. Nonostante la superiorità numerica i bianchi non riescono a segnare il gol che chiuderebbe il match e probabilmente il discorso qualificazione. Il Pavia non demorde e nel finale per poco non ci scappa il pari. Alla fine però lo Spezia conquista una vittoria strameritata che lo pone in una situazione di forte vantaggio in vista del ritorno quando al Picco il Pavia dovrà vincere con 2 gol di scarto per passare il turno.

Nessun commento: