domenica 25 aprile 2010

Sudtirol-Spezia 0-0

SUDTIROL: Zomer, Brugger, Martin, Bacher, Kiem Cascone, Campo (44'st Fischnaller), Cerchia (45'st Polito), Marchi, Scavone, Fink (38'st Albanese).
All. Sebastiani
SPEZIA (4-3-3): Aprea; Cintoi, Buscaroli, Scantamburlo, Enow (37'st Santoni); Capuano, Grieco, Herzan; Chianese (45'st Lollo), Cesarini, Ferrarese (27'st Beretta).
All. D'Adderio

Arbitro: Alessandro Ruini di Reggio Emilia

Note: Ammoniti: Bacher, Grieco, Capuano. Spettatori: 3mila circa (oltre 400 dalla Spezia).

Commento: Lo Spezia ottiene a Bolzano contro la capolista Sudtirol un punto che alla fine lascia intatte le speranze di promozione diretta. Lo fa al termine di un incontro che ha mostrato uno Spezia finalmente in netta ripresa sul piano della prestazione. Nel primo tempo, infatti, la squadra di D'Adderio ha messi in difficoltà i padroni di casa, creando anche i presupposti per andare in vantaggio: la palla-gol migliore l'ha Chianese il cui diagonale è respinto sulla linea da Kiem a Zomer battuto. Nel secondo tempo il match è più equilibrato ed anche il Sudtirol si fa vedere maggiormente dalle parti di Aprea. Ad ogni modo sono i padroni di casa alla fine a rammaricarsi perchè al 24' Scantamburlo atterra Campo in area causando un calcio di rigore. Dal dischetto va Scavone ma Aprea respinge (e sono tre, tutti decisivi). Una parata che potrebbe valere l'intero campionato.

Nessun commento: