domenica 11 aprile 2010

Spezia-Valenzana 0-1

Rete: 12'st Aliboni

SPEZIA (4-4-2): Aprea; Cintoi (21'st Santoni), Vargas, Scantamburlo, Enow (39'st Buscaroli); Chianese, Herzan, Capuano (21'st Del Padrone), Ferrarese; Beretta, Cesarini.
All. D'Adderio.
VALENZANA: Lorello, Scarpitta, De Stefano, Ranellucci, Aliboni (31'st Palazzo), Della Maggiora, Affatigato, Caponi A., Barbieri, Ravasi (33'st Stanco), Caponi M. (23'st Nitride).
All. Mangia.

Arbitro: Monaco di Tivoli

Note: Ammoniti: Aliboni, Ranellucci. Spettatori: 2473

Commento: lo Spezia perde partita e primato confermando il momento negativo iniziato dopo la sosta. Contro la Valenzana i bianchi disputano una partita senza nerbo mentre i piemontesi lottano su ogni pallone ed impostano una gara difensiva ed accorta. Nella prima frazione lo Spezia, pur facendo la partita, non riesce mai a concludere nello specchio della porta difesa da Lorello. Nella ripresa subito il gol dell'ex aquilotto Aliboni che spezza l'equilibrio. I binachi accusano il colpo e faticano ad imbastire una reazione incisiva. Le occasioni per pareggiare, così, si concentrano tutte nel finale quando D'Adderio butta nella mischia Buscaroli, un difensore che però grazie all'altezza riesce a renderesi pericoloso sulle palle alte. Prima è proprio Buscaroli a sfiorare il palo di testa, poi Cesarini al volo di sinistro incrocia troppo, infine Vargas tenta la botta da buona posizione ma Lorello respinge in modo goffo ma efficace. E alla fine sono fischi per tutti.

Nessun commento: