lunedì 29 marzo 2010

Spezia-Pavia 0-0

SPEZIA (4-3-3): Aprea; Cintoi, Milone, Scantamburlo,Enow; Capuano, Grieco (9'st Santoni), Lollo; Ferrarese (30'st Chianese), Lazzaro (13'pt Beretta), Moro.
All. D'Adderio
PAVIA: Mandrelli, Ricci, Visconti, Mazzocco, Acerbi, Fogacci, Bonacina (20'st D'Amico), Ferrini, Ferretti (42'st De Vincenziis), Carbone (33'st Pavoletti), Boldrini.
All. Mangone

Arbitro: Ros di Pordenone

Note: Ammoniti: Carbone, Acerbi, Santoni, Lollo. Spettatori: 4180 (2615 paganti + 1308 abbonati), incasso 26498,00 euro.

Commento: nel posticipo del lunedì, e davanti ad un pubblico tornato finalmente ai livelli che competono a Spezia, i bianchi non vanno al di là dello 0-0 contro un Pavia quadrato che alla fine si fa preferire nell'arco dei 90 minuti. Non è stata una partita semplice per lo Spezia, in difficoltà fin da subito a causa delle tante assenze a centrocampo. Dopo 10 minuti, poi, la tegola peggiore: Lazzaro fuori, infrazione di 3 vertebre e campionato probabilmente chiuso anzitempo per lui. La gara è equilibrata anche se il Pavia sembra tenere meglio il campo. Nella prima frazione un'occasione per parte: prima è Moro che va a pressare sul portiere ospite che tergiversa, si fa rimpallare il rinvio e poi da posizione defilata l'attaccante aquilotto manca il bersaglio, difficile ma non impossibile. Poi tocca al Pavia: gran tiro di Boldrini che si stampa sulla traversa e poi sono prima Enow e poi Aprea ad opporsi alle conclusioni di Ferretti.
Nel secondo tempo lo Spezia tiene meglio il campo, contenendo più efficacemente il Pavia. Poche le occasioni. Aprea è attento su Ferretti, poi Chianese appena entrato spreca malamente un contropiede 3 contro 2. Finisce 1-1 e lo Spezia resta primo solitario ma il vantaggio si riduce.

Nessun commento: