domenica 14 marzo 2010

Rodengo Saiano-Spezia 1-3

Reti: 24'pt Capuano (S), 26'pt Martinelli, 40'pt Lazzaro (rig.), 45'st Capuano

RODENGO SAIANO: Pedersoli, Brognoli,Wilson, Sandrini (37'st Florian), Coly, Belotti, Martinelli (25'st Sinato), Preti, Araboni, Bonomi, Altobelli (4'st Lisi).
All. Maccarinelli
SPEZIA (4-3-3): Aprea; Enow, Salvalaggio (15'st Buscaroli), Milone, Scantamburlo; Capuano, Del Padrone (22'st Lollo), Herzan; Chianese, Lazzaro (36'st Beretta), Ferrarese.
All. D'Adderio

Arbitro: Barbiero di Vicenza

Note: Ammoniti: Herzan, Preti, Coly

Commento: un messaggio forte e chiaro lanciato alle dirette concorrenti per la promozione. Lo Spezia non rallenta ma, anzi, va ad espugnare il difficile terreno del Rodengo Saiano, ancora immacolato, e mantiene a 3 lunghezze Alghero e Sudtirol. Contro i bresciani i bianchi disputano una gara da squadra che sa ciò che vuole e soprattutto come ottenerlo. Il vantaggio ospite al 24' quando Lazzaro serve in profondità Capuano che non si fa pregare e batte Pedersoli con un diagonale potente e preciso. Il vantaggio, però, dura solo 2 minuti perchè Martinelli approfitta di una disattenzione della retroguardia spezzina per scattare sul filo del fuorigioco, eludere l'uscita di Aprea ed insaccare. Il primo tempo comunque non ha ancora esaurito le emozioni perchè al 40' Lazzaro è vistosamente spinto in piena area ed è lui stesso che si presenta sul dischetto per battere il susseguente rigore: 2-1 e quindicesima rete stagionale per il bomber di Susa.
Ripresa con i padroni di casa alla ricerca del pareggio ma lo Spezia continua ad essere pericoloso. Proprio allo scadere è ancora Capuano che chiude il match con un'improvviso tiro a spiovere da fuori area.

Nessun commento: