domenica 14 febbraio 2010

Pro Vercelli-Spezia 1-0

Rete: Chiaretti al 38'st (PV)

PRO VERCELLI: Casadei, Grancitelli, De Toma, La Marca, Prizio, Labriola, Da Matta (41'st Mariani), Cristini, Lo Bosco (30'st Di Benedetto), Ruffini (47'st Didu), Chiaretti.
All. Sesia
SPEZIA (4-4-2): Aprea; Cintoi (39'st Cesarini), Salvalaggio, Milone, Enow; Herzan, Padoin, Del Padrone, Ferrarese (14'st Chianese); Lazzaro, Beretta (14'st Moro).
All. D'Adderio

Arbitro: D'Alesio di Forlì

Note: Ammoniti: Cintoi (S), Padoin (S), Ruffini (PV), La Marca (PV)

Commento: si interrompe la lunga serie positiva dello Spezia. Sul terreno pesantissimo del "Piola" la squadra di D'Adderio è protagonista di una gara combattutissima con occasioni da entrambre le parti. Rispetto ad altre gare lo Spezia concede qualcosa in più agli avversari ma Aprea tiene in corsa gli aquilotti mentre una conclusione a colpo sicuro di Del Padrone è respinta sulla linea di porta da Ruffini. La gara è equilibrata e condizionata sensibilmente dalle condizioni del terreno di gioco. C'è spazio anche per l'esordio (positivo) di Chianese che rileva un Ferrarese non al meglio. A 7 giri di lancetta dalla fine, però, ecco il colpo risolutore di Chiaretti che da fuori area trova il sette della porta di Aprea. Grandissimo gol per il "quasi aquilotto" dell'ultimo mercato estivo. D'Adderio fa esordire anche Cesarini nella speranza di riequilibrare il match in extremis ma il gol di Herzan negli ultimissimi assalti è annullato per un fuorigioco che ha destato più di un dubbio.

Nessun commento: