domenica 24 gennaio 2010

Spezia-Sambonifacese 1-0

Rete: 20'pt Ferrarese

SPEZIA (4-4-2): Aprea; Cintoi, Salvalaggio, Scantamburlo, Enow; Capuano (9'st Del Padrone), Padoin, Grieco (37'st Ferdani), Ferrarese; Lazzaro, Beretta (9'st Moro).
All.: D'Adderio
SAMBONIFACESE: Milan, Beghin, Fiorotto, Tecchio, Daldegan, Pimazzoni, Staiti (34'st Tartabini), Porcino, Ravasi (27'st Brighenti), Schettino, Pietribiasi.
All.: Viviani

Arbitro: Intagliata di Siracusa

Note: Ammoniti: Ferrarese (Sp), Pietribiasi (Sa), Staiti (Sa), Cintoi (Sp). Espulso: 47'st Pimazzoni (Sa). Spettatori: 2447 (1015 paganti + 1308 abbonati). Incasso partita: 9518.60 euro

Commento: al termine di una gara molto combattuta lo Spezia trova finalmente la vetta solitaria in classifica. Decide un gol (il primo in maglia bianca) di Ferrarese al 20' del primo tempo. La Sambonifacese si conferma squadra molto temibile in trasferta anche se alla fine, nonostante il predominio territoriale delle ripresa da parte degli uomini di Viviani, le occasioni da gol sono tutte di marca spezzina. Bellissimo il gol partita: sponda di Lazzaro per Ferrarese che controlla d'esterno destro, si incunea in area, protegge la sfera ed insacca di sinistro sotto la Ferrovia. La Sambo cambia ritmo nella ripresa e fa più possesso palla ma lo Spezia arretra il baricentro chiudendo ogni spazio e ripartendo con efficacia nelle battute finali quando si aprono spazi nella retroguardia ospite. Moro impegna Milan dopo un sontuoso assist di Ferdani, poi nei minuti finali incredibile occasione sciupata da Lazzaro che in situazione di due contro uno non serve Moro e si fa chiudere. Finisce 1-0 e ora lo Spezia guarda tutti dall'alto in basso: l'ultima volta fu il 6 Maggio 2006 quando lo Spezia festeggiò al Picco la promozione in B (ottenuta 6 giorni prima a Padova)contro il Ravenna.

Nessun commento: