domenica 15 novembre 2009

Valenzana-Spezia 1-1

Reti: 38'pt Affatigato (V), 23'st Lazzaro (S)

VALENZANA: Lorello, Barabino (24'st Lorenzini), De Stefano (37'st Nitride), Aliboni, Affatigato, Ranellucci, Scarpitta, Bottini, Barbieri, Caponi Manuel, Fusco (28'st Stanco).
All. Mangia (squalificato, in panchina Micale)
SPEZIA (4-4-2): Aprea; Cintoi, Salvalaggio, Scantamburlo, Enow; Ferdani (12'st Bischeri), Padoin, Del Padrone, Herzan; Lazzaro, Moro.
All. D'Adderio

Arbitro: De Meo

Note: Ammoniti: Salvalaggio (S), Padoin (S), Lazzaro (S)

Commento: lo Spezia gioca, crea, sbaglia e subisce. Poi reagisce pareggia prova a vincere ma per poco non trova un'immeritata sconfitta. Questo in sintesi l'1-1 tra Velanzana e Spezia con i bianchi che se non altro trovano un punticino che dà continuità. Come detto la squadra di D'Adderio disputa un gran primo tempo sprecando però troppo in zona gol. Così ancora una volta è l'avversario ad andare in vantaggio: nel finale di frazione Affatigato trova una splendida punizione e porta in vantaggio i piemontesi.
Nel secondo tempo è ancora Spezia fino alla rete del pari realizzata da Lazzaro con una splendida rovesciata dopo che Moro aveva colto in pieno il palo. Finale con lo Spezia alla ricerca dei 3 punti ma ad una manciata di minuti dalla fine Stanco approfitta di un'amnesia difensiva per presentarsi davanti ad Aprea che lo stende: rigore. Va da dischetto Barbieri che si fa però parare il tiro da Aprea. Secondo rigore parato per il numero 1 aquilotto e beffa evitata.

Nessun commento: