domenica 29 novembre 2009

Spezia-Sudtirol 1-0

Rete: 9'pt Lazzaro

SPEZIA (4-4-2): Aprea; Cintoi, Salvalaggio, Scantamburlo, Enow; Capuano (13'st Bischeri), Padoin, Del Padrone, Herzan; Lazzaro (26'st Ferdani), Moro (8'pt Beretta).
All. D'Adderio
SUDTIROL: Zomer, Brugger, Martin, Bacher, Kiem, Cascone, Campo, Cerchia (24'st Fischnaller M.), Albanese, Scavone, Fink (1'st Polito).
All. Sebastiani

Arbitro: Colasanti di Siena

Note: Ammoniti: Aprea, Padoin, Albanese. Spettatori: 2000 circa

Commento: seconda vittoria consecutiva e 10 punti nelle ultime 4 partite, ma soprattutto una squadra completamente trasformata. E' lo Spezia di D'Adderio, che batte di misura l'ottimo Sudtirol al termine di una gara piacevole e combattuta. I bianchi sono premiati da una partenza a tutto gas. Eppure all'8' Moro è costretto a chiedere il cambio per un problema muscolare. Un minuto dopo lo Spezia passa: spizzata di Beretta per Lazzaro che vince un rimpallo e da fuori area castiga Zomer con un sinistro forte e preciso. Gli aquilotti sono aggressivi e ben messi in campo, consapevoli finalmente della propria forza e vanno vicini al raddoppio in almeno altre 3 occasioni (due volte con Del Padrone e una con Lazzaro). Ripresa di maggiore sofferenza anche perchè gli ospiti sono squadra quadrata e che mostra buone trame: sicuramente il miglior complesso visto al Picco. Spezia vicino al gol con Beretta, poi il Sudtirol alza in baricentro e crea qualche pericolo dalle parti di Aprea ma Enow prima e Salvalaggio dopo sono provvidenziali. In mezzo anche una grande azione personale di Beretta conclusa però sul fondo. Finale emozionante con lo Spezia che resiste in un Picco finalmente all'altezza, se non ancora numericamente almeno come atmosfera.

Nessun commento: