domenica 11 ottobre 2009

Spezia-Olbia 1-1

Reti: 17'pt Evangelisti (O); 41'st rig. Lazzaro (S)

SPEZIA (4-4-2): Aprea; Enow, Buscaroli, Milone, Scantamburlo (24'st Cintoi); Capuano, Carrara (1'st Bischeri), Herzan, Padoin; Beretta, Triglia (1'st Lazzaro).
All. Lombardo
OLBIA: Righi, Castellan (24'st Dalla Costa), Varriale, Bussi, Soro, Demartis (11'pt Fedeli), Scalise, Evangelisti, Florian, Ghidini (7'st Granaiola), Giglio.
All. Vullo

Arbitro: Benassi di Bologna.

Note: prima del via minuto di silenzio per le vittime dell'alluvione in Sicilia. Ammoniti: Capuano, Evangelisti, Soro, Herzan.

Commento: un brutto Spezia esce tra i fischi del proprio pubblico nonostante il pareggio conquistato in extremis in quella che sarà l'ultima gara di Lombardo sulla panchina aquilotta. Primo tempo senza gioco ed idee per gli aquilotti che vanno sotto al 17' quando Evangelisti raccoglie una sponda di Giglio in area per battere Aprea. L'Olbia si difende bene e lo Spezia non trova alcuno sbocco. Nella ripresa subito dentro Lazzaro e Bischeri: i bianchi mostrano un altro piglio e se non altro pressano con maggior efficacia i sardi nella propria area. Un tiro di Padoin è respinto sulla linea a Righi battuto e questa resterà la miglior palla gol capitata alla squadra di Lombardo. Almeno fino al 41' quando un'insistita azione di Cintoi sulla destra mette in moto Beretta che, caparbiamente, sfonda il muro dell'Olbia e viene messo giù in area. E' rigore e dagli 11 metri Lazzaro è freddo nel realizzare il quarto centro stagionale. Ciò non evita comunque i fischi mentre Lombardo rassegnerà di lì a poco le dimissioni.

Nessun commento: