domenica 4 ottobre 2009

Carpenedolo-Spezia 1-1

Reti: 22'pt Moro (S), 16'st Orlandi (C)

CARPENEDOLO: Altebrando, Ruffini, Wilson, Bono, Rossini, Grieco, Germani (38'st Valerio), Viagnali, Lorenzini G., Orlandi (44'st Pelizzari), Capogna (1'st Lorenzini P.).
All. Zanoncelli
SPEZIA (4-4-2): Aprea; Cintoi, Buscaroli, Milone, Scantamburlo; Capuano, Del Padrone, Herzan (23'st Carrara), Padoin; Beretta (31'st Triglia), Moro (11'st Lazzaro).
All. Lombardo

Arbitro: Giovanni Quartarone

Note: Giornata soleggiata, temperatura di fine estate. Il campo in perfette condizioni. Ammoniti: Vignali, Wilson, Padoin, Bono. Spettatori: 600 circa di cui oltre 200 dalla Spezia.

Commento: per un'ora il miglior Spezia della stagione, poi il calo e alla fine il serio rischio di perdere il match. Questo in sintesi l'andamento del match di Carpenedolo tra i padroni di casa, secondi in classifica, e la squadra di Lombardo. In effetti gli aquilotti hanno tenuto in pugno la gara per un'ora, trovando la rete del vantaggio con Moro, abile a spedire sotto l'incrocio una corta respinta della difesa di casa, per poi fallire alcune opportunità che potevano chiudere il match. Nella ripresa il pareggio di Orlandi al 16' ha cambiato l'inerzia della gara perchè da quel momento il Carpenedolo ha pressato con maggior convinzione e solo il miglior Aprea ha evitato il k.o. In realtà nel finale anche lo Spezia avrebbe avuto la possibilità di segnare, soprattutto con Padoin, ma la precisione non è stata sufficiente. Alla fine è 1-1 tutto sommato giusto.

Nessun commento: