domenica 30 agosto 2009

Villacidrese-Spezia 2-1

Reti: 15'pt Manzo (V), 21'pt Steri (V); 7'st Moro (S)

VILLACIDRESE: Pomarè, Bregliano, Marini, Palazzo, Toppan (8'st Dessena); Cordeddu, Manzo, Bombagi, Steri (35'st Trotti); Mancosu (43'st Lombardo), Cappai.
All. Mereu
SPEZIA (4-3-3): Aprea; Enow, Ronchetti, Milone, Scantamburlo; Capuano, Del Padrone, Lollo; Moro (39'st Ferdani), Beretta (18'st Triglia), Lazzaro.
All. Lombardo

Arbitro: Cisaria di Trento

Note: Ammoniti: Bombagi (V), Lollo (S), Dessena (V)

Commento: uno Spezia rimaneggiato per le assenze, che non saranno brevi, di Herzan, Grieco, Bischeri e Carrara, cui si aggiunge Dura, va a perdere la prima trasferta stagionale a Villacidro. I sardi partono forte e trovano il vantaggio su punizione di Manzo dopo che Pomarè aveva salvato la propria porta su Capuano qualche minuto prima. I bianchi provano a reagire ma si scoprono troppo ed al 21' Steri raddoppia: 2-0 e gara tutta in salita. Ripresa che presenta uno Spezia molto più determinato a già al 7' il match si riapre grazie all'esordiente Moro, appena acquistato dall'Ascoli, che riceve da Beretta ed insacca. Il pari sembrerebbe alla portata degli aquilotti: Bregliano salva sulla linea una deviazione aerea di Capuano, il finale è un assedio ma alla fine i padroni di casa ottengono la vittoria. Risultato forse troppo severo per i bianchi.

Nessun commento: