lunedì 3 agosto 2009

Coppa Italia Tim: Spezia-Verona 0-1 dts

Marcatori: 6’ 2ts Selva

SPEZIA (4-1-3-2): Bertagna; Cintoi (18’ st Baldini), Ronchetti, Salvalaggio, Scantamburlo; Frateschi, Capuano, Grieco, Dura (40’ st Del Padrone); Triglia, Lazzaro. A disp. Fornari, Ballani,Herzan.
All. Lombardo.
VERONA (4-3-3): Rafael; Cangi, Ceccarelli, Sibilano, Pugliese; Garzon, Burato, Campisi (24’ st Pensalfini); Ciotola (18’ st Gomez), Selva, Berrettoni (10’ 1ts Scapini). A disp. Ingrassia, Massoni, Campagna, Russo, Gomez.
All. Remondina.

Arbitro: Barbeno di Brescia

Note: Spettatori paganti 3208, omaggi 198 (un centinaio i veronesi), incasso 29.641 euro. Angoli 7-6 per il Verona. Ammoniti Lazzaro, Cangi, Pugliese, Ceccarelli.

Commento: ci vuole un gol di Selva nel secondo tempo supplementare per qualificare il Verona ai danni di un bello Spezia. Bella cornice di pubblico (circa 4000 spettatori) al Picco per una partita d'Agosto. Lo Spezia è ancora un cantiere e schiera tra i nuovi solo Grieco, Scantamburlo e Ronchetti, per il resto squadra imbottita di giovani. Eppure, guidata in campo da un Grieco superlativo, la squadra di Lombardo piace per temperamento e personalità e a tratti mette in difficoltà il più blasonato avversario. Verona vicino al gol con Berrettoni ma Bertagna si supera. Poi occasioni per Triglia e Lazzaro ma il risultato non si sblocca. Ai supplementari decide Selva in mischia sugli sviluppi di un corner ma gli applausi del pubblico spezzino sono tutti per i bianchi autori di una grande prova, in attesa dei nuovi acquisti.

Nessun commento: