mercoledì 19 agosto 2009

Coppa Italia Lega Pro: Spezia-Lucchese 1-2

Reti: 37'pt Belluomini (L), 1'st Del Padrone (S), 37'st Pera (L)

SPEZIA (4-3-2-1): Bertagna; Cintoi, Ronchetti, Salvalaggio, Baldini; Capuano (18'st Scantamburlo), Del Padrone, Dura; Frateschi (30'st Ferdani), Ballani (14'st Bischeri); Lazzaro. All. Lombardo
LUCCHESE: Lenzi, Baldanzeddu (24'st Carloto), Bova, Bartoccini, Venturelli (8'st Lollini), Petri, Pera, Mocarelli, Scandurra (12'st Mariotti), Kras, Belluomini.
All. Favarin

Arbitro: Irrati di Pistoia

Note: Serata caldissima, campo in cattive condizioni. Spettatori: 2400 circa

Commento: è uno Spezia giovanissimo quello che affronta la Lucchese nel primo impegno casalingo della Coppa di Lega. I rossoneri presentano qualche defezione ma schierano anche moltissimi titolari mentre Lombardo pensa soprattutto al campionato. Nonostante ciò i bianchi tengono bene il campo e per lunghi tratti si fanno preferire alla Lucchese che però sfrutta un clamoroso errore in disimpegno di Ronchetti per portarsi in vantaggio con Belluomini. Lo Spezia trova il meritato pareggio in avvio di ripresa con una staffilata dal limite del giovane Del Padrone, autore tra l'altro di una prestazione strepitosa che lo candida per una maglia da titolare per la prima di campionato. Finale dove entrambe le squadre provano a vincere la gara ma è ancora un errore, questa volta di Cintoi che sbaglia l'anticipo, a dare il via libera a Pera che si invola verso l'area e batte Bertagna.

Nessun commento: