domenica 7 giugno 2009

Playoff Serie D: Spezia-Fano 3-0

Reti: 3'pt, 21'pt Lazzaro, 16'st Capuano

SPEZIA (4-4-2): Fornari; Cintoi, Salvalaggio, Citterio (28'st Nastasi), Imburgia; Frateschi (14'st Innocenti), Herzan, Capuano (18'st Pessotto), Masi; Triglia, Lazzaro.
All. Marco Rossi
FANO: Lombardi, Carbonari, Amaranti, Fenucci (c), Santini, Ionni, Magi (44'pt Caprini), Marchetti (42'st Umiccioli), Bartolini, Chiarabini (1'st Roncarati), Pentucci.
All. Lazzaro Gaudenzi

Arbitro: Giorgetti di Cesena

Note: Ammoniti: Santini, Ionni (F), Cintoi, Triglia (S). Espulso: Santini (F). Angoli: 6 a 4 per lo Spezia. Spettatori: 2691 ( Incasso € 25.884,00)

Commento: se non è la 'gara perfetta' poco ci manca. Lo Spezia annichilisce il Fano con un secco 3-0 iniziando nel migliore dei modi il triangolare per l'accesso alle semifinali dei Playoff. Gara subito in discesa dopo due minuti quando Triglia si incunea in area marchigiana e viene toccato da dietro da Santini cadendo a terra tutto solo davanti al portiere. E' rigore ma sarebbe stato anche rosso per il difensore fanese. Dal dischetto Lazzaro trasforma. Il Fano fatica a riorganizzarsi e lo Spezia colpisce per la seconda volta ancora con Lazzaro che trafigge Lombardi in diagonale. Nella ripresa gli ospiti si portano con più convinzione in avanti ma è Capuano a fissare il 3-0 con uno splendido destro a giro da fuori area. Risultato importante anche per le dimensioni in ottica qualificazione.

Nessun commento: