domenica 31 maggio 2009

Playoff Serie D: Spezia-Casale 1-1 (dts)

Reti: 39'pt Zenga, 40'pt Nieto

SPEZIA (4-4-2): Fornari; Cintoi, Salvalaggio, Nastasi, Imburgia (1'st Fusco); Frateschi, Pessotto (14'st Capuano), Herzan, Masi; Nieto (30'st Di Paola), Lazzaro.
All. Rossi.
CASALE: Ancarani, Del Brocco, Palumbo, Montingelli, Lorusso, Di Leo (14'pts Balsamo), Serra (39'st Boscolo), Lombardo, Zenga, Uccello, Minincleri (26'st Tedesco).
All. Melchiori.

Arbitro: Lobina di Cagliari

Note: Ammoniti: Uccello, Fusco, Montingelli, Capuano, Di Paola. Espulso: 44°st Marco Rossi, 16°sts Lorusso. Spettatori: 2168 paganti

Commento: finale Playoff del girone A di Serie D per lo Spezia che al Picco ospita il Casale. I bianchi giocano un buon match, mettendo sotto, anche sul piano delle occasioni i nerostellati. Ma la strada si è fatta in salita al 39' quando Zenga di testa ha battuto Fornari. Un minuto dopo però è arrivato l'importantissimo pareggio siglato con una splendida mezza rovesciata di Nieto dal limite. Nella ripresa lo Spezia sfiora a più riprese il raddoppio, per il Casale solo un brivido si corner nel finale. Si va così ai supplementari dove tra le due squadre, stremate, lo Spezia sembra avere più birra degli ospiti. Finisce 1-1, risultato che qualifica i bianchi in virtù della miglior classifica nella regular season.

Nessun commento: