domenica 17 maggio 2009

Novese-Spezia 0-2

Reti: 23' pt Lazzaro, 39'st Di Paola

NOVESE: Frassinelli, Bonanno, Grillo, Buonanno, Fusco (19'st Tavella), Canonico (c), Motta, Olivieri, Ottonelli (5'st Mastrojanni), Cavazzi, Giraudi (11'st Vavalà)
All. Gozzoli
SPEZIA (4-3-3): Fornari; Cintoi, Fusco, Nastasi, Imburgia; Biava (11'st Herzan), Pessotto, Baldini (25'st Dura); Di Paola, Lazzaro, Triglia (1'st Porro).
All. Rossi

Arbitro: Marini

Note: Recupero: +1; +3. Angoli: 6 a 1 per lo Spezia. Oltre un centinaio di spezzini al seguito.

Commento: gara di fine stagione e dallo scarso significato quella del 'Girardengo' di Novi Ligure. La Novese, partita con grandi ambizioni, ha smantellato la squadra strada facendo e alla fine si è ritrovata all'ultimo posto retrocedendo in Eccellenza. Per lo Spezia è l'occasione per far rifiatare qualcuno o portare nella migliore condizione chi ha giocato meno nell'ultimo periodo. Il tutto in vista dei Playoff. Ne nasce una partita condotta sempre in avanti dallo Spezia che alla fine potrebbe ottenere un risultato più rotondo. Le reti portano la firma di Lazzaro (tiro dal limite e 24esima prodezza) e Di Paola (azione caparbia con un primo tiro ribattuto).
Agli spareggi lo Spezia se la vedrà prima con l'Albese e successivamente, in caso di passaggio, con la vincente di Casale-Sarzanese.

Nessun commento: