domenica 3 maggio 2009

Lavagnese-Spezia 0-3

Reti: 41'pt Innocenti (rig.), 12'st Nieto, 16'st Masi

LAVAGNESE: Lorenzetti, Praino, Cannito, Placida, Pastorino (26'st Costa), Russo, Berardini (39'pt Esposito), Romano, Draca, Michero (23'st Ilardo), Maretti.
All. Falsettini
SPEZIA (4-3-3): Fornari; Ivani, Salvalaggio, Citterio, Imburgia; Capuano (26'st Antonelli), Pessotto, Baldini; Innocenti (13'st Frateschi), Nieto (18'st Di Paola), Masi.
All. Rossi

Arbitro: Operato di Isernia

Note: Ammoniti: Placida, Romano. Espulsi: 39'pt Lorenzetti, 47'st Romano. Note: circa 150 tifosi dalla Spezia

Commento: con la testa ormai ai Playoff, e comunque concentrato su un risultato positivo, lo Spezia affronta la trasferta di Lavagna con alcune defezioni e con l'impiego di alcuni giocatori meno impiegati durante l'anno, in primis il portiere in seocnda Fornari. Anche la Lavagnese non schiera la miglior formazione ed in particolare spicca l'assenza dell'ex Zaniolo. Così è lo Spezia a fare la gara fin dalle prime battute anche se per il gol bisogna attendere il 41' quando Masi ruba palla d'astuzia al portiere Lorenzetti che lo stende: espulsione per l'estremi difensore e rigore trasformato da Innocenti. Nella ripresa la gara diventa un monologo e lo Spezia la chiude tra il 12' ed il 16' minuto: prima Nieto e poi un tiro-cross di Masi fissano il 3-0 finale che serve soprattutto a mantenere il ritmo in ottica Playoff ma non certo a riaprire un campionato che, a due giornate dalla fine, è saldamente nelle mani della Biellese.

Nessun commento: