sabato 25 aprile 2009

Spezia-Derthona 2-2

Reti: 1'pt Lazzaro, 12'pt Triglia, 30'pt Spinaci; 21'st Oliveira

SPEZIA (4-4-2): Bertagna; Ivani, Fusco, Citterio, Imburgia (25'st Nastasi); Innocenti (8'st Frateschi), Antonelli, Capuano, Masi; Triglia (25'st Di Paola), Lazzaro.
All. M.Rossi
DERTHONA: Corti, Volpini, Pattuglia, Guida, Cesari, Ignesti, Assolini, Albrieux, Spinaci, Oliveira (34'st Minnucci), Incontri.
All. R.Semino

Arbitro: Assisi di Vibo Valentia

Note: Spettatori: 2465 paganti; abbonati 1.113 (molti degli abbonati hanno comunque pagato il bilgietto). Incasso: € 26.121,00 (devoluto in beneficenza per le famiglie colpite dal terremoto). Ammoniti: Pattuglia, Incontri, Assolini, Cesari (D); Capuano, Fusco (S)

Commento: quando, dopo appena 50 secondi, Lazzaro ha deviato al volo un cross di Capuano mandando la sfera alle spalle di Corti, anche la pratica Derthona sembrava sbrigata. Anche perchè 11 minuti più tardi lo stesso Lazzaro smarcava Triglia davanti al portiere ed il giovane attaccante raddoppiava. Poi ancora gioco ed occasioni per una gara che sembrava a senso unico. Accade invece che intorno alla mezzora il Derthona trovi la rete con Spinaci e di lì in poi per lo Spezia sarà buio pesto: paura e incapacità di giocare la palla. Nella ripresa i bianchi sono come irretiti mentre il Derthona cresce e trova il pari con Lulù Oliveira abile ad infilarsi nell'incerta difesa aquilotta. Il finale è un arrembaggio dello Spezia che però produce solo un tiro in mischia di Di Paola respinto prodigiosamente da Corti. Finisce 2-2 ma soprattutto finisce la rincorsa dello Spezia al primo posto. D'ora in poi si pensa ai Playoff.

Nessun commento: