domenica 19 aprile 2009

Sestrese-Spezia 1-3

Reti: 6'st, 28'st, 44'st Lazzaro (Sp); 15'st Piacentini (Se)

SPEZIA (4-4-2): Bertagna; Cintoi, Salvalaggio, Citterio, Imburgia; Innocenti (39'st Frateschi), Herzan (11'st Antonelli), Capuano, Masi; Triglia(29'pt Ivani), Lazzaro.
All. M. Rossi
SESTRESE: Chinchio, Gallotti (43'st Ivaldi), Garrasi, Moretti, Romeo, Bonavitacola, Piacentini (39'st Rizqaoui), Maisano, Ramenghi (c), Gadau, Cadenazzi (30'st Sigona)
All. R. Balboni

Arbitro: Maurizio Mariani

Note: Ammoniti: Romeo, Galotti, Ramenghi (Se); Salvalaggio (Sp). Espulsi: Cintoi (Sp) al 18'pt; Chinchio (Se) al 43'st.

Commento: E' battaglia a 'Borzoli' dove la Sestrese imposta una gara tutta grinta ed agonismo, andando a volte anche oltre. Lo Spezia impiega un tempo per trovare il varco giusto, in una gara tutta in salita per l'espulsione dopo soli 18 minuti di Cintoi per proteste, ma è il giocatore spezzino ad uscire con un labbro spaccato. Ad inizio ripresa Lazzaro di forza in mischia trova il varco giusto ma dopo soli 9 minuti Piacentini ristabilisce la parità. La doccia fredda non placa i bianchi che si gettano in attacco nonostante l'inferiorità numerica ed un avversario che non va per il sottile: a farne le spese è Herzan che rischia la carriera su un entrata da paura di Ramenghi (ammonito...). E'ancora Lazzaro, però, a gonfiare la rete dopo deviazione del portiere di casa su tiro di Masi. Nel finale ancora il bomber spezzino si procura un rigore (espulso Chinchio) che si fa parare ma sulla respinta ribadisce in rete dopo assist di Masi: è il 3-1 finale e per Nunzio Lazzaro ventesima rete stagionale e centesima in carriera.

Nessun commento: