domenica 22 marzo 2009

Spezia-Entella 2-1

Reti: 29', 33' pt Lazzaro (S); 47'st Campanile

SPEZIA (4-4-2): Bertagna; Cintoi, Salvalaggio,Citterio, Imburgia; Ferdani (15'st Frateschi), Herzan, Capuano, Innocenti; Di Paola (15'st Masi), Lazzaro.
All. Rossi

VIRTUS ENTELLA: Paroni, Antonelli N. (26'st Telushi), Rega, Marzek, Manoni, Castorina, Cargiolli, Venuti, Vasoio, Menchini (26'st Committante), Di Corcia ( 8'st Campanile)
All. Terzulli

Arbitro: La Penna di Roma 1

Note: Ammoniti: Di Paola, Masi (S); Castorina, Venuti (E). Spettatori: 2116 (856 paganti; abb. 1113; incasso € 8.135,00).

Commento: con uno dei migliori primi tempi della stagione lo Spezia batte l'Entella ma non gioisce appieno per l'ennesima vittoria allo scadere della Biellese che espugna Savona e mantiene il +4 in classifica. Partono forte gli uomini di Rossi, a dispetto di quanto accade solitamente in casa, e dopo due minuti hanno già concluso due volte verso la porta avversaria con Cintoi e soprattutto con Lazzaro che coglie il palo. L'azione degli aquilotti è continua ed arrembante: Capuano scheggia il palo, poi Imburgia dalla grande distanza stampa il suo sinistro sul legno (e sono 3). Finalmente ci pensa Lazzaro con un gran sinistro da fuori area a portare in vantaggio lo Spezia per poi bissare 4 minuti dopo quando riprende un suo colpo di testa respinto dall'ennesimo palo per ribadire in rete: 2-0 al 33'. Nel secondo tempo lo Spezia controlla maggiormente e nel finale è l'Entella a farsi vedere maggiormente nella metà campo dei bianchi. Grossa occasione per Vasoio al 32' per riaprire il match ma il diagonale dell'attaccante biancoceleste, tutto solo davanti a Bertagna, si perde di poco a lato. E' l'unica vera occasione da gol degli ospiti fino al 2' minuto di recupero quando Campanile indovina la punizione del 2-1 finale.

Nessun commento: