domenica 8 marzo 2009

Pro Settimo-Spezia 3-1

Reti: 7'pt Imburgia (S), 31'pt Vailatti (PS), 42'pt Santoro (PS), 44'st Vailatti (PS)

PRO SETTIMO: Tulino, Emiliano, Pozzi, Comotto, Vailatti, Di Benedetto, Ntanos, Sacco, Santoro, Bonsanto, Chiarelli.
All. Milani
SPEZIA (4-4-2): Bertagna; Cintoi, Salvalaggio, Nastasi, Imburgia; Frateschi (dal 1'st Innocenti), Antonelli, Capuano, Masi (dal 18' st Triglia); Di Paola, Lazzaro.
All. Marco Rossi.

Arbitro: Aversano di Treviso

Note: Circa 500 spettatori, 200 da Spezia. Espulso Santoro (PS) al 48'pt. Ammoniti Cintoi, Salvalaggio, Chiarelli, Cravetto.

Commento: incredibile sconfitta per lo Spezia a Settimo Torinese. I bianchi passano in vantaggio in avvio di gara con un tiro senza pretese di Imburgia che si insacca alle spalle di Tulino, protagonista di una grossolana 'papera'. La squadra di Rossi sfiora in un paio di circostanze il raddoppio e sembra padrona del campo ma un rigore concesso per mani di Di Paola riporta la Pro in parità. Nel finale di tempo, inaspettato, il vantaggio dei padroni di casa con Santoro che pochi minuti dopo viene espulso: Spezia sotto di un gol al riposo ma con tutta la ripresa da giocare in superiorità numerica. Così il secondo tempo diventa un monologo degli aquilotti che però sbagliano l'impossibile sotto porta e nel finale Vailatti (doppietta per lui) su punizione chiude i giochi. Il contemporaneo mezzo passo falso della Biellese, che pareggia in casa contro la Rivarolese, non fa altro che aumentare i rimpianti, ma allo stesso tempo tiene ancora in corsa lo Spezia. Nonostante tutto.

Nessun commento: