mercoledì 18 marzo 2009

Biellese-Spezia 0-0

BIELLESE: Mordenti, Bocca, Acquadro, Koffi Teya, Merlin, Nicolosi, Bottone (37'st Pasciuti), Camilli, Ferretti, Torromino, Pierobon (18'st Perini).
All. Prina
SPEZIA (3-4-3): Bertagna; Salvalaggio (12'st Herzan), Citterio, Nastasi; Frateschi (33'st Ivani), Antonelli, Capuano, Imburgia; Innocenti, Lazzaro, Masi (24'st Di Paola).
All. Rossi

Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore

Note: Ammoniti: Torromino, Imburgia, Koffi. Espulso: Torromino al 90'

Commento: lo Spezia non va oltre il pari nell'atteso scontro diretto contro la capolista Biellese e vede ridursi le speranze di vittoria finale. La squadra di Rossi non ha mostrato qualla personalità e quella convinzione necessarie per portare via l'intera posta dal 'Lamarmora'. Sono stati anzi i padroni di casa a rendersi maggiormente pericolosi e già al 2' minuto sfiorano il vantaggio con una deviazione di Citterio che, rischiando l'autorete, manda il pallone a sbattere sulla traversa. Lo Spezia tiene il pallino del gioco in mano ma difficilmente affonda i colpi, sempre attento alle pericolosissime ripartenze biellesi. Da registare soprattutto un colpo di testa di Nastasi che termina alto.
Nella ripresa la musica non cambia. Altro legno colpito dalla Biellese ed ancora con una deviazione di un difensore spezzino, Salvalaggio. Lo Spezia ci prova con un gran tiro di Innocenti parato da Mordenti e con un'azione insistita conclusa da Capuano con un tiro respinto dalla difesa di casa. Di contro però la Biellese è pericolosissima soprattutto con Ferretti (che si vede anche annullare un gol per fuorigioco) ma il risultato non si sblocca. Alla fine lo 0-0 accontenta soprattutto la squadra di Prina, sebbene sia andata più vicina alla vittoria, visto che con 4 punti di vantaggio a 8 giornate dalla fine è adesso più vicina alla conquista della promozione in Lega Pro.

Nessun commento: