domenica 15 febbraio 2009

Spezia-Sarzanese 1-1

Reti: 30'pt Alfano (Sa); 9'st Frateschi (Sp)

SPEZIA (3-5-2): Bertagna; Salvalaggio, Citterio, Nastasi; Frateschi, Capuano, Antonelli, Pessotto (27'pt Biava), Innocenti (1'st Cintoi); Di Paola (38'st Nieto), Lazzaro.
All. Marco Rossi
SARZANESE: Gambardella, Zazza, Cenetti, Amato, Bertoncini, Sabatini, Angelotti (21'st Del Nunzio), Gioia, Alfano (37'st Giacani), Cesarini, Cornacchione.
All. Massimo Plicanti

Arbitro: Stefano D'Angelo di Ascoli Piceno

Note: Ammoniti: Frateschi, Citterio (Sp). Spettatori: 4mila (paganti 2283 + 1113 abbonati)

Commento: non va oltre il pari lo Spezia contro la Sarzanese che si conferma così squadra indigesta all'undici allenato da Marco Rossi. E se alla fine lo Spezia, in virtù delle tante occasioni da gol create, avrebbe meritato ai punti la vittoria, va detto che i rossoneri si sono fatti apprezzare per intensità ed organizzazione, ottenendo un punto che non fa gridare allo scandalo. I bianchi, pur non tenendo un ritmo forsennato, creano in partenza alcune situazioni pericolose ma un super-Gambardella ed una traversa appena scheggiata da Frateschi negano il vantaggio. E' così la Sarzanese a passare alla mezzora con un'incredibile invenzione di Alfano: tiro al volo in corsa da posizione defilata con palla a morire sotto la traversa di un Bertagna vanamente proteso in tuffo. Si va al riposo dopo che ancora Gambardella si esalta su testa di Lazzaro.
Nella ripresa Rossi passa a 4 in difesa: lo Spezia preme sull'acceleratore e trova subito il pari grazie a Frateschi che di testa raccoglie un cross di Lazzaro. Ora i bianchi spingono alla ricerca della vittoria ma devono stare attenti al contropiede rossonero. Ci provano ancora Lazzaro (salvataggio sulla linea di Alfano) e nel finale Antonelli (diagonale fuori di un soffio) ma il risultato non cambia: Biellese a +5.

Nessun commento: