domenica 25 gennaio 2009

Spezia-Rivoli 1-0

Rete: 19'st rig. Lazzaro

SPEZIA (3-5-2): Bertagna; Ivani, Citterio, Fusco (1'st Salvalaggio); Frateschi (35'st Baldini), Herzan, Del Padrone (5'st Innocenti), Capuano, Imburgia; Di Paola, Lazzaro.
All. M. Rossi
RIVOLI: Ferrauto, Pancrazio, Ferrati, Cagliano (21'st Pareschi), Ferrara (1'st Ruggiero), Dotti, Catalano (18'pt Fasoglio), Prunelli, Fratello, Biondolillo, Ligotti.
All. M. Montali

Arbitro: Guido Operato di Isernia
Note: Ammoniti: Frateschi (S), Prunelli (R), Ligotti (R), Herzan (S). Espulso: 47'pt Prunelli (R)Spettatori: 2500 circa.

Cronaca: lo Spezia aggancia la Biellese (che però deve ancora recuperare un incontro) in vetta al termine di un match vinto di misura sul Rivoli. Primo tempo incolore da parte dei bianchi che non creano grossi pericoli e si fanno irretire da un Rivoli ordinato dalla gran corsa. Al termine della prima frazione, però, l'episodio che cambia il corso della gara: Frateschi salta netto Prunelli che, già ammonito, lo stende platealmente. Doppia ammonizione ed ospiti in 10 per tutta la ripresa. Gli aquilotti tornano in campo determinati a conquistare l'intera posta e, forti anche della superiorità numerica, schiacciano il Rivoli nella propria area. Per sbloccare il risultato però è necessario un penalty conquistato da Imburgia, messo giù in area da Dotti. Lazzaro dagli 11 metri non fallisce. Grande protagonista della gara il portiere dei piemontesi Ferrauto, protagonista di alcuni grandi interventi che hanno tenuto in bilico il risultato fino alla fine. Per lo Spezia da segnalare anche una traversa di Lazzaro.

Nessun commento: