mercoledì 21 gennaio 2009

Albese-Spezia 1-2

Reti: 28’pt Perrella (A), 18’st Di Paola, 20’st Herzan (S)

ALBESE: Ferrari C., Bottini, Bianco, Cuttini, Staffolarini, Perrella, Ferrari E., Odino (29’st Roselli), Zirilli, Garrone, Talarico D.
All. Rosso
SPEZIA: Bertagna, Ivani (1’st Frateschi), Fusco, Pessotto (34’st Salvalaggio), Citterio, Nastasi, Innocenti (44’st Baldini), Herzan, Di Paola, Capuano, Lazzaro.
All. Rossi

Arbitro: Monaco

Note: spettatori circa 350 dei quali una sessantina giunti da Spezia. Ammoniti: Fusco (S), Perrella (A), Ferrari (A), Herzan (A), Bertagna (S)Espulso: Cuttini al 31’st

Commento: in un turno che sembrava nascondere più insidie per lo Spezia che per la Biellese, impegnata tra le mura amiche contro l’Entella, i bianchi dimezzano lo svantaggio dalla capolista (che però ha una gara in meno) e riprendono fiato e morale.
Ad Alba finisce 2-1 per la squadra di mister Rossi che nel primo tempo vede letteralmente le streghe visto che al 28’ i padroni di casa passano in vantaggio con una spettacolare conclusione dai 30 metri di Perrella (ex FoCe Vara) con sfera che si insacca all’incrocio dei pali.
Dopo uno scialbo primo tempo, la musica cambia nella ripresa. Rossi muta assetto inserendo Frateschi per Ivani. Così al 18’ giunge il pareggio per merito di Di Paola, uno dei più positivi dello Spezia, anche se è decisiva l’indecisione dell’estremo difensore di casa che si porta la sfera al di là della linea bianca. Gli aquilotti trovano nuova linfa anche perché le notizie che giungono da Biella parlano di una capolista sotto di un gol con l’Entella. Passano 4 minuti ed Herzan trova il gol-partita sfruttando un assist del solito Di Paola. La reazione dell’Albese è frustrata al 31’ dall’espulsione di Cuttini che stende Lazzaro lanciato a rete. Finale comunque in apprensione con Bertagna che si fa trovare pronto in un paio di circostanze. Finisce 2-1 per lo Spezia e anche la sessantina di tifosi giunti per seguire i bianchi può finalmente fare festa mentre l’Entella espugna il campo della Biellese infliggendo ai lanieri la prima sconfitta stagionale.

Nessun commento: