domenica 21 dicembre 2008

Rivarolese-Spezia 3-1

Reti: 12'pt Lazzaro (S), 40'pt Rotondale (R); 33'st D'Alessandro rig. (R), D'Alessandro (R)

RIVAROLESE: Mogni, Madonna, Deideri, Moro, Migliore, Di Placido, Rotondale (37'st Mazzone), Poesio, D'Alessandro A., Perrone (30'st Nebbia), Miglio (22'st Perseghin).
Allenatore Daidola.
SPEZIA (3-4-3): Bertagna; Ivani, Citterio, Nastasi; Frateschi, Pessotto, Antonelli (23'st Ferdani), Imburgia; Di Paola (13'st Biava), Lazzaro (28'pt Nieto), Masi.
Allenatore Rossi.

Arbitro: Greco di Lecce. Spettatori 400 di cui 300 circa da Spezia. Terreno in erba sintetica. Ammoniti Di Placido, Ivani, Frateschi. Espulso Ferdani.

Commento: lo Spezia chiude il suo disgraziato 2008 con una sconfitta in quel di Rivarolo Canavese. E dire che le cose sembrano mettersi subito bene perchè i bianchi passano in vantaggio al 12' con Lazzaro che, ben lanciato da Masi, insacca all'incrocio: secondo gol per lui in maglia bianca e nono in totale. Qualcosa però inizia a scricchiolare già al 28' quando proprio il bomber deve uscire per un problema muscolare. Lo Spezia, già privo di Fusco e Capuano, subisce il pari di Rotondale sul finale di tempo anche se la rete pare viziata da un fallo su Citterio.
Secondo tempo con Spezia in avanti e Rivarolese chiusa ma al 33' un errore di Bertagna in uscita costringe Ferdani al fallo per evitare il gol: rigore ed espulsione; D'Alessandro porta avanti i suoi. Finale con Spezia tutto in avanti nonostante l'inferiorità numerica e la Rivarolese ne approfitta segnando il 3-1 in contropiede.

Nessun commento: