domenica 16 novembre 2008

Spezia-Casale 2-1

Reti: 25'pt Uccello, 30'pt Frateschi, 49'st Nieto

SPEZIA (3-4-3): Bertagna; Cintoi, Citterio, Fusco; Ferdani (dal 26'st Nieto), Pessotto, Antonelli, Imburgia (dal 17'st Nastasi); Frateschi, Di Paola, Masi (dal 20'st Biava).
Allenatore: Rossi.
CASALE: Zecchini, Del Brocco, Palumbo, Montingelli, Balsamo, Di Leo, Serra, Lombardo, Zenga (dal 46'st Merlano), Uccello (dal 34'Russo), Tedesco (dal 14'st Minincleri).
Allenatore: Melchiori.

Arbitro: Valente (Roma 1)

Note: terreno in discrete condizioni, spettatori 2.500 circa. Un centinaio i tifosi ospiti. Angoli: 6 - 3. Ammoniti: Di Paola e Antonelli (Spezia)

Commento: stavolta i minuti di recupero sorridono allo Spezia che fa sua, con merito, una gara tirata per tre punti fondamentali. L'equilibrio iniziale è rotto dagli ospiti che vanno in gol con Uccello. Lo Spezia reagisce e sale di tono trovando quasi subito il pari grazie a Frateschi, alla seconda rete consecutiva di testa, che sfrutta un cross di Ferdani. Nella ripresa il Casale arretra e i bianchi premono sull'acceleratore. Finale di gara con lo Spezia tutto in avanti. Rossi cambia le carte in tavola con gli innesti di Nastasi, Biava e Nieto con quest'ultimo che deciderà la gara. Prima serve a Di Paola un pallone impossibile da sbagliare ma che l'ex attaccante del Viareggio si divora a porta vuota. Poi, al 94', sfrutta un cross dello stesso Di Paola ed in tuffo gira in rete facendo esplodere il Picco.

Nessun commento: