domenica 28 settembre 2008

Spezia-Ciriè 0-0

SPEZIA (3-4-1-2): Bertagna; Cintoi, Citterio, Fusco; Frateschi (12' st Ivani), Pessotto, Antonelli, Imburgia; Masi (16' st Di Paola), Triglia (40' pt Dura), Nieto.
All. Rossi
CIRIE': Ussia, Tarallo, Bo, Cretazzo, Balagna, Latini, Atteriano, Rabbi, Russo (19' st Pisani), Ippolito (42' st Dessena), Bergantin (30' st Bortolotti).
All. Koetting

Arbitro: Mario Giordano di Siena

Note: Ammoniti Tarallo, Cintoi, Antonelli, Bergantin, Cretazzo. Spettatori: 3mila circa (1709+1115). Recupero: 3'(pt), 5'(st)

Commento: misero pareggio interno per lo Spezia al termine di una partita decisamente incolore da parte degli aquilotti. Eppure l’approccio alla gara era stato molto buono: nei primi 20 minuti la pressione dei padroni di casa è stata intensa e poteva determinare il vantaggio che avrebbe dato una svolta alla gara. Successivamente, però, lo Spezia cala il ritmo permettendo ad un Ciriè inizialmente in affanno di riordinare le idee e di difendersi con maggior ordine. Pesa, comunque, l’incredibile decisione del sig. Giordano di Siena al 2’ minuto di gioco quando ha sorvolato su un netto fallo del portiere Ussia su Triglia lanciato a rete. Per il resto lo Spezia è andato vicino al gol con un paio di occasioni create da Nieto ma la mira ha sempre difettato. Rossi ha poi dovuto rivoluzionare l’assetto a gara in corso per l’infortunio di due dei quattro under in campo: prima Triglia e dopo Frateschi. Alla fine il Ciriè porta via il punto che voleva e lo Spezia deve rammaricarsi per una prestazione sotto tono ma soprattutto per non aver ottenuto i 3 punti che lo avrebbero proiettato in testa alla classifica.

Nessun commento: