mercoledì 17 settembre 2008

Spezia-Albese 2-0

Reti: 40'pt Citterio; 21'st Nieto

SPEZIA (3-5-2): Bertagna; Cintoi, Citterio, Fusco; Frateschi, Del Padrone, Pessotto, Antonelli (20'st Biava), Imburgia; Masi (30'st Triglia), Di Paola (10'st Nieto).
All. Rossi
ALBESE (4-4-2): Ippolito; Bottini, Maglie, Staffolarini, Saraceno (6'st Ferrari); Talarico D. (6'st Bianco), Garrone, Perrella, Odino (25'st Quaglia); Melle, Busato.
All. Rosso

Arbitro: Belotti di Verona

Note: Spettatori 3.524. Angoli 3-2 per l'Albese. Recupero 2' e 4'. Espulso Staffolarini nella ripresa.

Commento: dopo l'acuto esterno di Savona lo Spezia non fallisce al primo appuntamento davanti al proprio pubblico e rimanda battuta l'Albese apparsa davvero poca cosa davanti alla squadra di Marco Rossi. I bianchi, in elegante completo nero, vincono con un gol per tempo, senza strafare ma senza nemmeno dare mai l'impressione che il risultato fosse in bilico. Alla fine non si registreranno occasioni per gli ospiti mentre lo Spezia va vicino al gol soprattutto con Pessotto che coglie l'incrocio dei pali con un tiro dal limite. Aquilotti in vantaggio alla fine del primo tempo con Citterio che risolve una mischia sottoporta. Nella ripresa chiude il conto Nieto con una punizione di seconda battuta con potenza e precisione.

Nessun commento: