sabato 23 febbraio 2008

Frosinone-Spezia 4-2

Reti: pt 4’Amerini, 16’ Eder, 18’ e 22’ Lodi, 38’ Bianchi; st 40’ Eliakwu.

FROSINONE (4-4-2): Sicignano; Ischia, Scarlato ( 31’pt Cannarsa), S. Bocchetti, A.Bocchetti; Lodi, Amerini, Biso, Lucenti ( 12’st Cariello); Eder ( 34’st Margiotta), Evacuo.
A disp.:Chiodini, Pecchia, Perra, Lucchese.
All.: Cavasin.

SPEZIA ( 4-3-2-1 ) Pellegrini; Bianchi, Ceccarelli, Zaninelli, Gorzegno; Herzan ( 37’st Eliakwu), Romondini (9’st Camorani), Padoin; Millesi( 9’st Zizzari), Di Vicino; Guidetti.
A disp.: Dazzi, Iovine, Fernandez,Tedeschi.
All.: Soda.

Arbitro: Velotto di Grosseto.

Note: Spettatori: 3.869 di cui 1287 paganti per un incasso di 16.518 euro. Terreno in buone condizioni. Ammoniti: Lucenti, Ischia, Amerini, Eder, Biso, Cannarsa, Millesi e Guidetti. Espulsi: nessuno. Angoli 9-2 per lo Spezia. Recupero: pt 1’; st 4’.

Commento: Dura sconfitta per lo Spezia a Frosinone. I ragazzi di Soda, colpiti a freddo, non sono riusciti a tenere botta nella fase iniziale della gara e sono andati sotto di 4 reti, tutte messe a segno nei primi 22 minuti. Soda presenta, come unica novità, Zaninelli al rientro dopo l’infortunio mentre nel Frosinone c’è il brasiliano Eder in attacco al fianco di Evacuo.
Pronti via e dopo 4 minuti i ciociari sono già in gol: corner di Lodi e colpo di testa vincente di Amerini. Lo Spezia cerca subito di imbastire una reazione e l’atteggiamento parrebbe quello giusto, almeno fino al 16’ quando i padroni di casa trovano il raddoppio proprio con Eder, abile a sfruttare un’indecisione di Zaninelli e Pellegrino. La mazzata del 2-0 manda lo Spezia in crisi e la terze rete frusinate non è che questione di minuti. Al 19’ è Lodi a sorprendere Pellegrino con un gran tiro dalla lunga distanza, ma non è finita perché 3 minuti più tardi, sempre il fantasista del Frosinone, porta a 4 le reti della squadra di Cavasin, questa volta con la sua specialità, vale a dire la punizione dal limite. Il pesante passivo è attenuato solo al 38’ da Bianchi che sfrutta un’errata presa del portiere Sicignano per realizzare il suo secondo gol personale in campionato: 4-1, risultato con cui le squadre vanno al riposo.
La ripresa vede uno Spezia più propositivo, sebbene la gara sia compromessa. I bianchi provano ad alzare il baricentro anche grazie al positivo ingresso di Zizzari. Gli aquilotti creano in effetti qualche occasione ma il Frosinone con il passare dei minuti porta a casa il risultato. Solo nel finale (84’) lo Spezia accorcia ulteriormente il risultato con Eliakwu (subentrato al posto di Herzan) che devìa col corpo un bolide su punizione di Bianchi. Finisce 4-2 per il Frosinone ma le notizie cattive non finiscono qui perché l’ammonizione comminata a Guidetti, diffidato, costringeranno lo Spezia a fare a meno del bomber nel match casalingo contro il Piacenza.

Classifica: Chievo 57; Bologna 56; Lecce 55; AlbinoLeffe 55; Pisa 53; Brescia 50; Rimini 45; Mantova 42; Messina 38; Ascoli 37; Frosinone 36; Modena 33; Bari 31; Triestina 30; Grosseto 28; Piacenza 27; Treviso 25; Vicenza 24; Avellino 22; Spezia 21; Cesena 20; Ravenna 19

2 commenti:

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

imparato molto